news

Formula 1: pronostico GP Gran Bretagna 18/07/2021

Weekend del Gran Premio di Gran Bretagna

La Formula 1 torna dopo due settimane di stop a Silverstone, in Inghilterra, per correre il prestigioso Gran Premio di Gran Bretagna. Il gp più antico e famoso al mondo nella storia dell’automobilismo è giunto alla sua 71esima edizione e non è mai mancato in alcuna stagione della F1. Il weekend inizierà venerdì pomeriggio alle ore 12:00 con le prime prove libere, mentre le qualifiche saranno sabato a partire dalle 16:00 ora italiana. La gara vera e propria inizierà invece alle 16:00 di domenica. Su pronostici-sportivi.it puoi trovare pronostici motogp, pronostici misti calcio e pronostici Europa League.

Questo sarà anche il Gran Premio in cui per la prima volta andrà in scena la gara sprint, o sprint race, una nuova modalità di qualifiche della durata di 30 minuti e su una lunghezza di 100 km (ovvero 17 giri completi). La sprint è stata ideata per regalare ai tifosi e appassionati del mondiale un evento imprevedibile, ricco di sorprese e intenso, dove tutto si gioca sulla velocità. L’ordine di arrivo della gara sprint sarà lo stesso di quello di partenza del GP, mentre verranno assegnati punti aggiuntivi in classifica generale ai primi tre.

Formula Uno Gp Gran Bretagna, i favoriti per pole position e vittoria

Il favorito numero uno per la pole position e vittoria del Gp della Gran Bretagna è il pilota della Red Bull, Max Verstappen. Il leader della classifica mondiale arriva in Inghilterra dopo aver vinto tre gran premi di file, di cui gli ultimi due entrambi in Austria e un mese fa in Francia. Verstappen sta continuando nella sua corsa a quello che sarebbe il suo primo titolo mondiale ed in questa stagione ha già vinto cinque gare, andando a podio otto volte su nove. Per questo gran premio il giovane pilota della Red Bull è dato a 1.30 nei pronostici per la vittoria. Dall’altra parte, però, ci sarà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che in Gran Bretagna ha già trionfato sette volte. Il pilota della Mercedes ha vinto sia l’edizione del 2019 che quella del 2020, arrivando invece secondo nel 2018 dietro al tedesco Sebastian Vettel, al tempo in corsa per la Ferrari. Hamilton resta comunque favorito nei pronostici per la vittoria e quotato dai bookmaker 3.25.

Cosa può fare la Ferrari al Gp di Gran Bretagna?

Silverstone negli anni è sempre stato un circuito favorevole alle rosse, che hanno ottenuto diverse vittorie nel corso degli anni. L’ultimo decennio, però, la Ferrari ha sempre faticato sul circuito inglese, arrivando due volte a podio con Leclerc nel 2019 e 2020, mentre l’ultima vittoria risale al 2018, con Vettel che trionfò davanti a Hamilton e al suo compagno Raikkonen. Questa stagione, però, sarà difficile aspettarsi sia una vittoria che un podio per i due piloti Ferrari, che nonostante le buone prove in qualifica faticano a tenere lo stesso passo in gara.

F1: pronostico Gp Gran Bretagna 18/07/2021

Facile aspettarsi anche per questo weekend di Formula Uno una gara tra le due Mercedes e le Red Bull, con Verstappen e Hamilton grandi favoriti. Il pilota olandese della Red Bull in Inghilterra non ha ancora vinto, ottenendo solo due podi, nel 2020 e nel 2016, entrambe le volte al secondo posto. Per Verstappen dunque potrebbe essere l’occasione giusta per vincere a Silverstone ed entrare ancora di più nella storia, con la quota dei pronostici a suo favore a 1.30. Dall’altra parte, però, dovrà vedersela con Hamilton, ultimo vincitore del Gp Gran Bretagna del 2020, dominando senza problemi lungo tutti i giri percorsi. Per Hamilton i pronostici lo vedono come possibile favorito a 3.25. Possibili outsider della corsa Bottas e Perez, con quest’ultimo che sta disputando un’ottima stagione ed è quotato a 50.00 per la vittoria finale.

Pilota

Quota vincente

Verstappen

1.30

Hamilton

3.25

Perez

50.00

Bottas

100.00

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.