news

Pronostico vincente Vuelta 2021

La Vuelta, la gara di ciclismo più prestigiosa della Spagna e tra le più seguite al mondo, è ricominciata questo mese e si prepara ad entrare nel vivo. Diversi i favoriti alla maglia rossa e alla vittoria finale del giro, tra sorprese ed emozioni. Ecco, dunque, le novità sulla prossima tappa e sui favoriti al primo posto, con consigli e quote sulle scommesse del ciclismo.

Pronostico Vuelta 2021, la classifica - 24/08/2021

Giunta ormai alla decima tappa, la classifica della Vuelta 2021 inizia a prendere sempre più forma e a mostrare chiaramente i favoriti alla vittoria finale. Al momento la classifica vede al primo posto Primož Roglic con il team Jumobo-Visma e un tempo complessivo di 34h 18' 53''. A seguire ad appena 28 secondi di differenza c’è lo spagnolo e padrone di casa Enric Mas insieme al compagno di squadra della Movistar Miguel Ángel López, con una differenza di 1 minuto e 21 secondi. Chiudono le prime cinque posizioni l’australiano Jack Haig, arrivato 19° alla Vuelta del 2018 e che al momento si trova a 1' 42'' dalla vetta, e il colombiano Egan Bernal a 1' 52''. Per questo i due grandi favoriti nei pronostici Vuelta 2021 restano Roglic e Mas, separati da pochissimi secondi, con lo sloveno che ha già vinto il giro nel 2019 e 2020.

Ciclismo, pronostico tappa di oggi Vuelta 24/08/2021

La tappa di oggi è la 10 e si disputerà sul litorale sud della Spagna, per arrivare fino a Malaga, con tanti tratti pianeggianti e solo una salita finale. La lunghezza del percorso è di 189 chilometri e la volata avrà luogo a Puerto de Almanachar, con 11 chilometri di salita al 5% per poi riscendere negli ultimi due. Difficile fare pronostici a causa della pausa, ma di sicuro visto il tratto pianeggiante e il finale in discesa ad avere la meglio dovrebbero essere i velocisti. Tra questi sicuramente Philipsen, il giovanissimo ciclista belga del team Alpecin-Fenix, con Jakobsen e Matthews. Quest’ultimo in particolare è il favorito numero uno nei pronostici sportivi, quotato dai bookmaker ben 9.00. Da non sottovalutare poi il nostro connazionale Bagioli, che solo pochi giorni fa è riuscito ad andare a podio dietro a Nielsen e Roglic. Per lui le quote sono di 13.00, mentre Roglic, attualmente maglia rossa della Vuelta è dato a 16.00.

Gli italiani alla Vuelta 2021, come stanno andando?

La Vuelta 2021 finora ha regalato momenti di grande gioia agli italiani in gara, che complessivamente non stanno deludendo le aspettative. Tra questi da segnalare l’incredibile vittoria di Damiano Caruso, autore di una splendida volata all’Alto de Velefique con una fuga solitaria di 65 chilometri. Bene finora anche il percorso di Bagioli, che in queste prime nove tappe è arrivato settimo al debutto della Vuelta e terzo nella sesta, disputata da La Requena all'Alto de la Montaña de Cullera su una distanza di 158,3 km.

La situazione delle classifiche: maglia rossa e tutte le altre

La classifica generale della Vuelta 2021 vede appunto Roglic al comando, ma con un distacco minimo da Mas e Lopez del team Movistar. La Movistar è anche la prima nella classifica a squadre, con un tempo di 102h 58' 47'', a seguire Bahrain Victorious e Jumbo - Visma. Nella classifica a punti, invece, il primo resta Fabio Jakobsen della Deceuninck - Quick-Step, a quota 180, mentre a completare il podio ci sono Jasper Philipsen e Arnaud Démare. Quarto con 73 punti l’azzurro Dainese con il Team DSM. Per quanto riguarda gli scalatori al comando c’è invece Damiano Caruso, perfetto finora nelle salite, con ben 28 punti, seguito da Bardet e Sivakov.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.