news

Pronostici ultima giornata di Serie A 2020-21

Atalanta-Milan 23/05/2021

L’Atalanta, dopo aver raggiunto matematicamente la qualificazione in Champions League anche per il prossimo anno, ospita il Milan. I rossoneri, terzi a 76 punti, hanno bisogno di una vittoria per essere certi del proprio ritorno in Coppa, viste le concorrenti Napoli e Juventus ad inseguire. La gara non è poi così scontata, perché se c’è una cosa che contraddistingue la formazione allenata da Gasperini è la voglia di vincere, sempre. Per questo motivo la squadra di Pioli dovrà fare tutto il possibile per evitare una clamorosa esclusione dai primi quattro posti, dopo essere stata prima in classifica per metà campionato. L’Atalanta vorrà anche riscattare la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus per 2 a 1, chiudendo la propria stagione nel migliore dei modi.

Atalanta in campo con il solito 3-4-3, in porta Gollini difeso da Toloi, Romero, Djimsiti. A centrocampo Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens, tridente offensivo con Malinovskiy, Muriel e Zapata. Per il Milan Donnarumma tra i pali, linea difensiva composta da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. Sulla mediana Kessie e Bennacer, trequarti con Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz, unica punta Rebic.

Pronostico Atalanta-Milan

Atalanta e Milan lotteranno entrambe per portare a casa una vittoria, utile per il morale dei primi e fondamentale in ottica Champions per i secondi. I rossoneri partono leggermente favoriti, coi bookmakers che quotano il 2 a 2.25. Probabile aspettarsi anche una gara ricca di emozioni e reti, come è sempre stato nei precedenti, per questo l’Over 3,5 a 1.90 è tutt’altro che improbabile. Interessanti anche le quote marcatore, con Rebic per il Milan a 2.65 e Muriel per l’Atalanta a soli 2.30.

1X2

1 = 2.65

X = 3.85

2 = 2.25

Under/Over

Under 3,5 = 1.73

Over 3,5 = 1.90

-

Marcatore

Rebic = 2.65

Muriel = 2.30

-

Bologna-Juventus 23/05/2021

Il destino della stagione della Juventus passa da Bologna, con i bianconeri che hanno bisogno di un mezzo miracolo per entrare tra le prime quattro della Serie A. La Vecchia Signora si è sempre qualificata in Champions League negli ultimi nove anni, ma potrebbe clamorosamente steccare in questa stagione, sotto certi versi molto deludente. La formazione allenata da Pirlo, al momento quinta con 75 punti, segue Napoli e Milan, che invece ne hanno 76. Per qualificarsi in Champions la Juve dovrà per forza vincere, sperando in un pareggio o sconfitta di almeno una delle due squadre concorrenti. L’avversario è un Bologna già salvo, ma non privo di stimoli, soprattutto quando l’avversario è una storica rivale con cui non corre buon sangue.

Il Bologna in campo con Skorupski a difendere la porta e davanti a lui De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Dijks. A centrocampo Svanberg e Schouten centrali, Orsolini, Soriano e Barrow trequartisti a sostegno di Palacio. Pirlo si affiderà ai suoi migliori undici, tra cui Szczesny in porta, Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Centrocampo a quattro con Cuadrado, McKennie, Rabiot e Chiesa, coppia offensiva Dybala-Ronaldo.

Pronostico Bologna-Juventus

Il Bologna è sicuramente sfavorito sulla carta contro la Juventus, e l’1 a 9.00 lo conferma. I rossoblu, però, scenderanno sicuramente in campo per portare a casa un buon risultato. Con l’attacco che si è ripreso facile pronosticare almeno un Goal per entrambe, quotato 1.65, che il Segna Goal Squadra Casa, a 1.53.

1X2

1 = 9.00

X = 6.25

2 = 1.23

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.53

No = 2.25

-

Goal/No Goal

Goal = 1.65

No Goal = 2.10

-

Sassuolo-Lazio 23/05/2021

Dopo la sconfitta del derby dello scorso weekend e il pareggio casalingo con il Torino, la Lazio di Simone Inzaghi vuole concludere al meglio la propria stagione. Il sesto posto e qualificazione in Europa League è ormai archiviato, grazie ai 68 punti conquistati e le sette lunghezze di vantaggio sulla Roma. Nonostante ciò, i biancocelesti vorranno di sicuro chiudere nel migliore dei modi questa annata, positiva soprattutto per l’esperienza in Champions e altalenante in campionato. Il Sassuolo, ottavo con 59 punti, ha ormai ben poco da chiedere alla propria stagione, giocata al di sopra di ogni aspettativa e a tratti anche da prima della classe.

Sassuolo con Consigli in porta, Toljan, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos in difesa, a centrocampo Maxime Lopez e Locatelli. Ala destra Berardi a sinistra Boga e al centro Defrel dietro al centravanti Caputo. Per la Lazio Strakosha tra i pali, in difesa Marusic, Parolo e Radu. A centrocampo Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Escalante e Fares, in attacco Muriqi affianca Immobile.

Pronostico Sassuolo-Lazio

La Lazio non ha convinto nelle ultime uscite in campionato ed il Sassuolo potrebbe prendersi una rivincita dopo la sconfitta dell’andata per 2 a 1. L’1 a favore degli emiliani è quotato infatti 1.90, mentre il più prudente 1X in Doppia Chance a 1.30 risulta un’ottima quota da giocare in una multipla. Per chi invece pensa in un riscatto della Lazio, da non sottovalutare le combo che la danno vincente, come il 2+Over 1,5 a 3.60.

1X2

1 = 1.90

X = 4.10

2 = 3.20

Doppia Chance

1X = 1.30

X2 = 1.80

12 = 1.19

Combo

2+Under 1,5 = 16.00

2+Over 1,5 = 3.60

-

Spezia-Roma 23/05/2021

La Roma, settima con 61 punti in classifica, sfiderà lo Spezia già salvo e senza troppe ambizioni, in questo finale di campionato. I giallorossi, però, potrebbero con una vittoria o in caso di sconfitta del Sassuolo, qualificarsi alla nuova Conference League, terza e neonata competizione internazionale per club della Uefa. Questa sarà anche l’ultima gara sulla panchina della Roma per Fonseca, che lascerà spazio dalla prossima settimana a Josè Mourinho, annunciato questo mese come nuovo allenatore dei giallorossi. L’ultima giornata di campionato la formazione capitolina ha battuto nel derby di Roma la Lazio 2 a 0, mentre lo Spezia, vincendo 4 a 1 sul Torino si è aggiudicato la salvezza e permanenza in Serie A.

Spezia che darà spazio a tanti giovani, in porta Zoet, difeso da Vignali, Erlic, Ismajli e Bastoni. A centrocampo Pobega, Leo Sena e Maggiore, in avanti il tridente composto da Gyasi, Piccoli e Verde. Per la Roma in porta  Mirante, difesa a quattro con Karsdorp, Mancini, Ibanez e Bruno Peres. A centrocampo Cristante e Darboe, sulla trequarti Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Dzeko.

Pronostico Spezia-Roma

I precedenti tra Spezia e Roma sono solo tre e, clamorosamente, i liguri hanno vinto ben due volte contro i giallorossi. In questo match, però, a partire favoriti sono comunque gli ospiti, quotati 1.57. All’andata è finita con un clamoroso 4 a 3 per la Roma, da riprovare dunque l’Over 2,5 a 1.35. Interessanti anche le quote sull’esito del 1 Tempo, con il 2 a favore dei capitolini pagato ben 2.00.

1X2

1 = 4.55

X = 4.45

2 = 1.57

Under/Over

Under 2,5 = 2.80

Over 2,5 = 1.35

-

Esito 1 Tempo

1 = 4.30

X = 2.60

2 = 2.00

Napoli-Verona 23/05/2021

Il Napoli di Gattuso ospita l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato, in una sfida fondamentale per la propria stagione. I partenopei, al momento quarti e qualificati alla prossima Champions League, con 76 punti sono sopra i rivali della Juventus, ferma a 75. Per qualificarsi alla massima competizione europea servirà una vittoria, che ne darebbe l’assoluta certezza, oppure un pareggio o sconfitta sperando in un risultato identico per i bianconeri a Bologna. La penultima giornata di campionato gli azzurri hanno battuto in esterna la Fiorentina per 2 a 0, mentre l’Hellas già salvo ha pareggiato 2 a 2 contro il Bologna.

Napoli in campo con Ospina in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas e Mario Rui in difesa. A centrocampo Fabian Ruiz e Demme centrali, davanti Lozano, Zielinski e Insigne, unica punta Osimhen. Per l’Hellas spazio a Pandur tra i pali difeso da Gunter, Ceccherini e Dimarco. Nel centrocampo a quattro presenti Faraoni, Tameze, Ilic e Lazovic, le due ali Salcedo e Zaccagni dietro alla punta Lasagna.

Pronostico Napoli-Verona

Il Napoli vorrà sicuramente riscattare la brutta sconfitta subita all’andata ed archiviare il discorso Champions League. L’1 a favore degli azzurri è quotato solo 1.18, mentre per l’Hellas sarà un’impresa per i bookmakers, col 2 a 13.00. Il Napoli ha subito molte reti nelle ultime giornate disputate, da aspettarsi quindi un gol del Verona, quotato 1.65. Interessante anche la quota del risultato esatto, con il 2 a 0 già avvenuto in tre degli ultimi quattro precedenti dato a 8.00. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie B e molto altro ogni giorno.

1X2

1 = 1.18

X = 6.50

2 = 13.00

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.65

No = 2.05

-

Risultato esatto

2-0 = 8.00

-

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.