news

Pronostico vincente Serie A 2021-22: quote scudetto

La scorsa stagione di serie A si è chiusa, tutto sommato, senza troppi affanni e con la novità della vittoria finale dell’Inter dopo il predominio bianconero durato per ben nove anni. Per quello che concerne la prossima stagione è difficile valutare se i nerazzurri saranno in grado di bissare il successo del 2021, il cambio allenatore e la cessione di alcuni pezzi importanti potrebbero indebolire la squadra oltre misura. Non va, inoltre, dimenticato che la milanese sarà chiamata anche a cercare di cancellare la disastrosa partecipazione alla Champions dello scorso anno. Le prime di campionato hanno mostrato un Napoli strepitoso, un Milan pronto per vincere e Inter e Juve molto forti ma imperfette. Sembrano queste 4 le pretendenti, con Roma e Atalanta subito diet

Quote scudetto 2021-22 e i pronostici Serie A per la nuova stagione

Secondo le valutazioni dei bookmaker l'Inter rimane la squadra da battere, la sua vittoria è quotata a 3.00 seguito dal Napoli a 4.00 e dal Milan 6.50 e dalla sorprendente Atalanta a 8.00. Sotto il profilo delle quote il cambio allenatori non sembra giovare molto alle romane, le cui possibilità di vittoria finale vengono considerate scarse. Impossibile però tenere fuori la Roma di Friedkin e Mourinho con tutti i tifosi speranzosi nelle chance scudetto e con gli arrivi importanti degli affermati Patricio, Xhaka e Vina la Roma può considerarsi una delle antagoniste della Juve. Ecco il riepilogo con le quote vincente Serie A delle 7 sorelle.

SQUADRA

QUOTA

JUVENTUS

5.00

INTER

3.00

ATALANTA

8.00

MILAN

6.50

NAPOLI

4.00

ROMA

12.00

LAZIO

40.00

Quote e pronostici retrocessione Serie A 2021-22

Il tema della retrocessione dalla massima serie alla cadetta è argomento che interessa, sotto il profilo della passione, i tifosi di determinate squadre, mentre solo il profilo statistico interessa assai gli scommettitori. Generalmente almeno una matricola retrocede in B dopo un anno di permanenza nella massima serie, la scorsa stagione è stato il caso del Benevento e del Crotone. Per inversione possiamo considerare le squadre la cui quotazione è assai lontana dalla vetta come possibili candidate alla retrocessione e quindi Spezia, Empoli, Salernitana e Venezia, tre su quattro sono le neopromosse.

Le novità della stagione 2021-22

La novità più rilevante della stagione 2021-22 sono le differenze tra girone d’andata e ritorno. In precedenza, i due gironi, a parte l’inversione del campo, erano perfettamente coincidenti. Questa modificazione è stata introdotta per variare un calendario che, dovendo tenere conto delle coppe europee e delle pause della Nazionale, rischiava di essere formulato in modo eccessivamente statico. La prossima stagione, che prenderà il via a partire dal 22 agosto, includerà 5 turni infrasettimanali, 5 soste per le partite della Nazionale e 2 soste natalizie. Il campionato si concluderà il 22 maggio 2022.

Quote e pronostico capocannoniere Serie A 2021-22

La classifica dei marcatori della scorsa stagione di serie A è stata riempita, nei primi posti, da bomber stranieri. Il primo degli italiani, quinto di questa classifica, è stato Ciro Immobile con 20 segnature. 20 goal non sono pochi per la serie A italiana, ma sono relativamente pochi per gli standard del bomber laziale che l‘anno prima ne aveva sigliate ben 36 aggiudicandosi la scarpa d’oro. Visti i valori in campo, difficile dire che si aggiudicherà questa classifica per la stagione 2021-22. Ronaldo, Lukaku, Muriel, la rivelazione Vlahovic sono indubbiamente tra i favoriti ma anche il laziale Immobile potrebbe ambire alla testa della classifica se lui e la squadra, dovessero esprimersi ai livelli del 2019-20.

La stagione 2021-22 della Serie A sarà la prima con la trasmissione streaming completa, tra TimVision, Dazn e Amazon Prime Video è possibile vedere il campionato e la Champions League; su Sky saranno disponibili 3 partite su 10 per giornata (non in esclusiva, quindi saranno disponibili anche su Dazn).

Date principali Serie A 2021-22

Stando alla classifica dei bookmaker sulle favorite al titolo finale, il primo incontro di rilievo lo troviamo alla terza giornata del girone di andata quando la Lazio andrà a far visita ai rossoneri del Milan e la Juve scenderà a Napoli. Una super classica, Juventus-Milan, aprirà la quinta giornata, mentre alla sesta l’Inter riceverà l’Atalanta e il derby capitolino chiuderà la sessione. Proseguendo, troviamo alla settima Atalanta-Milan e il derby della Mole. All’ottava saranno i nerazzurri dell’Inter a far visita alla Lazio, mentre i giallorossi saranno ospiti della Juve a Torino. Il derby del Sud è previsto per la nona giornata, quando si terrà anche il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Altro match tradizionalmente acceso sarà quello che vedrà di fronte Atalanta e Lazio all’undicesima, mentre il Milan andrà a fare visita alla Roma. Il derby della madonnina è previsto per la dodicesima mentre la tredicesima si apre con Lazio-Juventus e prosegue con Inter-Napoli.  Il derby della lanterna tra Genoa e Samp verrà giocato alla diciassettesima giornata. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie B e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.