news

Seconda giornata di Serie A 2022-23

In attesa dei posticipi della seconda giornata di Serie A il gruppo comincia a sgranarsi, solo Inter e Napoli, per ora sono a punteggio pieno.

Aspettando il posticipo serale, ore 18.30, la Roma deve registrare l’infortunio del neoacquisto Wijnaldum, particolarmente atteso e festeggiato dalla tifoseria giallorossa. L’incidente è avvenuto durante una sessione di allenamento e l’olandese, appena operato per la frattura della tibia, ne avrà almeno per 4 mesi. Nel secondo posticipo, alle 20.45, la Juventus andrà a fare visita ai doriani.

Negli anticipi del sabato si registra una prestazione un po’ sottotono della Lazio sul campo del Torino. Intendiamoci incontrare il Toro in trasferta non è mai un’impresa semplice ma i biancocelesti sono apparsi lenti e prevedibili, spesso sotto pressione dal gioco arrembante, ma poco costruttivo dei granata.
Di diverso tenore i 2 anticipi serali con l’Inter vittoriosa per 3-0 e il Sassuolo di misura sulla neopromossa Lecce, 1-0.
Quello dei nerazzurri è stato un assedio in piena regola corollato dal primo centro al 35° del primo tempo per opera di Lautaro Martinez su intelligente assist di Lukaku; successivamente sono andati in gol Calhanoglu e Correa.
Lecce senza timori reverenziali sul campo del Sassuolo che ottiene, però, la sua prima vittoria grazie un gran gol di Berardi.

La domenica calcistica si è invece aperta col rotondo successo, 4-0, dei partenopei al danno di un Monza sopravvalutato e sul quale si sono appuntate aspettative troppo alte, almeno per il momento. Per il Napoli, in grande evidenza il nuovo entrato Kvaratskhelia, autore di una doppietta, e Hosimhen sempre più uomo lider della squadra.
A reti “inviolate” il derby toscano Fiorentina-Empoli nonostante il rosso diretto a Luperto, per atterramento di Jovic, e i quasi 10 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

In serata, infine, si sono concluse col medesimo risultato Bologna-Verona e Atalanta-Milan. Sul campo del Dall’Ara si risolve tutto nel primo tempo. Al gol del solito Arnautovic, 20 pt., fa seguito il pareggio di Henry. Bologna in 10 del 78° per l’espulsione di Orsolini.
I campioni d’Italia debbono invece accontentarsi, per così dire, di un pareggio sul campo dell’Atalanta. Orobici in vantaggio con un gran gol di Malinovskyi al 28° del primo tempo e pareggio rossonero a opera di Benaccer, al 68°, che si incunea nella difesa atalantina palla al piede e sorprende l’incolpevole Maignan.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.