news

Serie A: pronostici, statistiche e probabili formazioni delle partite della ventiseiesima giornata

Il weekend di calcio, iniziato giovedì grazie al recupero di Torino-Lazio della ventunesima giornata, prosegue con i match di domenica 25 febbraio 2024. Tante le squadre in campo per ridefinire e stravolgere gli equilibri di un campionato che, con tante certezze nella prima e nell’ultima posizione, si prospetta invece sempre più acceso e incerto nelle posizioni intermedie. Scopriamo subito quali match ci attendono domenica 25 febbraio e i pronostici di tutte le partite.

Juventus-Frosinone domenica 25 febbraio ore 12.30

Questa entusiasmante domenica di calcio inizia all’Allianz Stadium dove due squadre alla ricerca di punti per obiettivi estremamente diversi metteranno in campo tutta la loro abilità per spuntarla. I padroni di casa, tornati in lotta al vertice dopo un’annata a dir poco colorita di vicende svoltesi anche ben lontano dai campi, si trovan>>o attualmente in seconda posizione e, se il recupero sull’Inter appare difficile, la concentrazione resta massima sulla Champions League, competizione “maledetta” per la Vecchia Signora. I tre punti in ballo per questa gara sembrano un bersaglio semplice per la squadra di Allegri che dovrà vedersela con il Frosinone di Di Francesco, una squadra che ha come unico obiettivo quello di conseguire una salvezza tranquilla e di non essere risucchiata nella zona retrocessione.  

Probabili formazioni Juventus-Frosinone

Mentre Massimiliano Allegri si affiderà al suo 3-5-2, con coppia d’attacco Vlahovic e Yildiz, Eusebio Di Francesco dovrebbe schierare un 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Soulè, Kaio Jorge e Seck. Le probabili formazioni attese sono, dunque:
Juventus
(3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Frosinone
(4-3-3) Turati; Gelli, Okoli, Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulè, Kaio Jorge, Seck.

Quote e pronostici Juventus-Frosinone

Scommettere sull’1, a quota 1.32, potrebbe non essere troppo entusiasmante: ecco perché per la gara dell’Allianz Stadium ci sembra più appetibile una combo 1 + Over 2.5 a quota 1.87 perché i gol, in questa gara, di certo non mancheranno.

Cagliari - Napoli domenica 25 febbraio ore 15.00

Gara delicata quella in programma alla Unipol Domus di Arena di Cagliari, tra due squadre che stanno vivendo un momento difficile e povero di risultati positivi. La squadra di casa, attualmente in diciannovesima posizione con soli diciannove punti, milita in piena zona retrocessione e ha bisogno di punti preziosi per prenderne le distanze; il Napoli, ospite, non sta vivendo una situazione migliore, considerato il livello, non riuscendo a risollevarsi da metà classifica e trovandosi ancora in nona posizione con soli trentasei punti, ben 27 in meno dalla capolista. La sconfitta nella gara con il Milan e il pareggio con Il Genoa non hanno aiutato i giocatori a ritrovare la speranza, ma forse il piccolo miracolo in Champions League contro il Barcellona, match concluso sul risultato dell’1-1, sì. Lo vedremo domenica prossima nella gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.  

Probabili formazioni Cagliari - Napoli

Claudio Ranieri e Walter Mazzarri hanno ben chiara l’importanza di questo match e hanno deciso di affrontarlo con le seguenti formazioni:
Cagliari
(3-4-1-2) Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Gaetano, Azzi; Viola; Luvumbo, Lapadula. 
Napoli
(4-3-3) Gollini; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Quote e pronostici Cagliari - Napoli

Nonostante il momento incerto il Napoli ha maggiori probabilità di ottenere i tre punti ed è per questo che il favore dei bookmakers va agli ospiti, con il 2 a quota 1.87. Vista la presenza di giocatori come Khvicha K'varatskhelia in campo, tuttavia, per questa partita si potrebbe puntare su Segna + 2, una scommessa che paga ben 4 volte la puntata.  

Lecce - Inter domenica 25 febbraio ore 18.00

L’Inter capolista, con i suoi nove punti di stacco sulla Juventus seconda in classifica, sembra inarrestabile nella sua corsa allo scudetto e si appresta ora ad affrontare la trasferta Pugliese: ad accoglierla ci sarà il Lecce di D’Aversa che, attualmente in tredicesima posizione quattro punti sopra la zona retrocessione, si accontenta di mantenere le distanze dalle caselle più calde e scomode della classifica. Due realtà molto diverse, quelle in campo, con obiettivi differenti ma uguale voglia di realizzarli: l’Inter, infatti, ambisce alla vittoria del ventesimo scudetto della sua storia e, quindi, alla seconda stella; il Lecce, al contrario, si accontenta di proseguire il suo cammino nel massimo campionato distanziandosi il più possibile dalle squadre di coda.

Probabili formazioni Lecce - Inter

Per la sfida di sabato Inzaghi e D’Aversa hanno messo a punto le loro formazioni e in campo ci aspettiamo di vedere:
Lecce
(4-3-3) Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Piccoli, Rafia.
Inter
(3-5-2) Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Quote e pronostici Lecce - Inter

Allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare si affrontano due squadre con obiettivi completamente diversi, ma determinazione simile: il 2 è il segno scontato per questo match, la vittoria degli uomini di Inzaghi gode del favore dei pronostici, ma l’attesa è di un match ricco di goal (Over 2,5 a quota 1.70) e in cui il Lecce avrà almeno l’opportunità di andare a rete. Che il Gol a 1uota 1.90 sia la scelta migliore?

Milan - Atalanta domenica 25 febbraio ore 20.45

Tutto pronto allo Stadio Meazza per il vero big match di questa domenica di Serie A che vedrà impegnate Milan e Atalanta, rispettivamente terza e quarta in classifica con un distacco di ben sette punti. La Dea, guardando le prestazioni degli ultimi mesi, appare in splendida forma: l’ultima sconfitta risale addirittura allo scorso dicembre e le ultime sei partite in Serie A le sono fruttate i magici tre punti della vittoria. I padroni di casa, dal canto loro, occupano una posizione migliore e hanno più punti da parte, ma nelle ultime gare hanno avuto un rendimento altalenante: la sconfitta dello scorso weekend contro il Monza ha pesato molto sulle spalle di Pioli che non vuole rinunciare al sogno Champions e, soprattutto, a compiere il sorpasso sulla Juve, sopra di soli due punti.  

Probabili formazioni Milan - Atalanta

Per il match di chiusura di questa grande domenica di calcio Pioli e Gasperini hanno già pronte le possibili formazioni:
Milan
(4-2-3-1) Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Atalanta
(3-4-1-2) Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere.

Quote e pronostici Milan - Atalanta

Milan e Atalanta quest’anno si sono già incontrate due volte, nella gara di andata in Serie A e in Coppa Italia, e in entrambi i casi è stata la Dea a uscire vincitrice, ma i bookmakers credono che allo Stadio Meazza Giroud e compagni possano avere le carte in regola per ribaltare la situazione. Non bisogna comunque dimenticare che i rossoneri potrebbero anche pagare le fatiche dell’Europa League, giocata soli due giorni prima: è per questo che il nostro suggerimento, per chi non se la sente di prender parte tra l’1, l’X e il 2, è di puntare ad un Over 2,5 che arriva a pagare 1.72 volte la puntata.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.