news

Martedì di Serie B: pronostici 36a giornata 20/04/2021

Il campionato cadetto entra sempre più nelle fasi finali della stagione, con tante gare valide per la promozione così come per la salvezza. Tra tutte il big match tra Salernitana e Monza o Ascoli contro Empoli. Impegno difficile anche per la corazzata Lecce, che ospiterà il Cittadella, mentre Frosinone e Pisa dovranno trovare i tre punti per chiudere il discorso salvezza una volta per tutte. Ecco le news sulle sfide di questo martedì di Serie B, con probabili formazioni e migliori quote nei pronostici sportivi.

Salernitana-Monza 16:05 20/04/2021

Il big match di questo martedì di Serie B è quello tra la Salernitana e il Monza, entrambe formazioni in lotta per arrivare in A. I campani, al terzo posto con 60 punti, hanno già ipotecato un posto ai playoff e vogliono provare a raggiungere il secondo per una promozione diretta. Lo scorso turno la Salernitana ha vinto contro il Frosinone per 1 a 0, grazie alla rete Cicerelli. Situazione simile per il Monza, possibile outsider per la promozione diretta in A, ma che allo stato attuale deve difendersi dalle inseguitrici per i playoff. Al quarto posto con 55 punti, i brianzoli arrivano all’appuntamento dopo un’ottima vittoria casalinga contro la Cremonese per 2 a 1.

Salernitana con Belec in porta, davanti in difesa Veseli, Gyomber, Bigdan e Casasola, a centrocampo Kjine, Di Tacchio, Schiavone e Jarozinsky, in attacco Gondo e Tutino. Per il Monza Di Gregorio tra i pali, Sampirisi, Scaglia, Bellusci e Augusto in difesa, Frattesi e Barberis in mediana, sulla trequarti D’Errico, Ricci e Boateng dietro alla punta Mota.

Pronostico Salernitana-Monza

La sfida, che si preannuncia molto equilibrata, non vede nessuna delle due formazioni come favorita. Le quote scommesse lo confermano, con l’1dato a 2.60 e il 2 a 2.75. Entrambe le formazioni sono molto abili nella fase difensiva e a non esporsi troppo, per questo potrebbe nascerne un match bloccato, magari da Under 2,5, dato nei pronostici a 1.65. Per andare invece più sul sicuro da provare il Si nel Segna Goal Squadra Ospite dato a 1.32.

1X2

1 = 2.60

X = 3.05

2 = 2.75

Under/Over

Under 2,5 = 1.65

Over 2,5 = 2.10

-

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.32

No = 2.90

-

Ascoli-Empoli 17:00 20/04/2021

Match testacoda tra la capolista Empoli e l’Ascoli, in zona playout. Entrambi i club hanno un obiettivo da raggiungere, diversi ma sempre importanti. Per i padroni di casa si chiama salvezza, che avrebbe un sapore storico, visto l’inizio complicato di stagione. L’ultima giornata di Serie B i bianconeri hanno ottenuto un’ottima vittoria contro la Spal in trasferta, grazie alla quale sono riusciti a salire a 37 punti. Dall’altra parte arriverà l’Empoli, prima in classifica con 66 punti e sempre più vicino alla promozione diretta in Serie A.

Per l’Ascoli Leali tra i pali e linea difensiva con D’Orazio, Avlontis, Brosco e Pucino. A centrocampo Buchel affiancato da Caligara e Saric, mentre sulla trequarti ci sarà Sabiri e in avanti Bajic e Dionisi. Empoli con Brignoli in porta e davanti a lui la coppia Romagnoli-Nikolaou. A centrocampo ci sarà Stulac, mentre completano il reparto Haas e Zurkowsk. Bajrami trequartista dietro la coppia d’attacco Mancuso-La Mantia.

Pronostico Ascoli-Empoli

L’Empoli, capolista, è sicuramente la favorita dell’incontro e i pronostici sportivi lo confermano, quotando il 2 a 2.20. L’Ascoli, d’altra parte, sta avendo però un ottimo periodo e potrebbe fare uno sgambetto importante ai toscani. Da non sottovalutare dunque le doppie possibilità. come l’1X a favore dei bianconeri a 1.60. C’è da aspettarsi anche una gara con molte occasioni e opportunità, da inserire nella propria schedina un Goal a 1.70 per alzare la posta in palio.

1X2

1 = 3.15

X = 3.25

2 = 2.20

Goal/No Goal

Goal = 1.70

No Goal = 2.05

-

Doppia Chance

1X = 1.60

X2 = 1.30

12 = 1.30

Frosinone-Pisa 17:00 20/04/2021

Sfida di metà classifica tra Frosinone e Pisa, in cerca di punti salvezza per evitare i playout. I toscani, grazie ai loro 43 punti, restano fissi al 12esimo posto in classifica. L’ultimo turno hanno vinto con un netto 3 a 0 contro il Cosenza, interrompendo così una striscia di tre sconfitte di fila. Per i padroni di casa, invece, la situazione si fa sempre più complicata, con 40 punti conquistati e tante sconfitte subite. Proprio l’ultima giornata, infatti, i ciociari hanno perso contro il Pordenone per 2 a 0.

Grosso si affiderà al suo 11 titolare, con Bardi tra i pali, in difesa Salvi, Ariaudo, Curado e Zampano. A centrocampo Maiello, Kastanos e Gori, in attacco Ciano e Tribuzzi le ali dietro a Iemmello. Per il Pisa Gori in porta, davanti difesa a quattro con Birindelli, Benedetti, Caracciolo e Beghetto. A centrocampo Gucher, Quaini e Marin, trequartista Sibilli dietro alle punte Palombi e Marconi.

Pronostico Frosinone-Pisa

Il Frosinone è sempre più in crisi ed anche i bookmaker iniziano a non vedere di buon occhio la formazione laziale. L’1 a ben 2.25 conferma questo periodo negativo dei ciociari, che stanno peccando molto in difesa. Potrebbe quindi risultare una sfida col Pisa molto aperta e ricca di emozioni, con l’Over 2,5 a 2.40. Interessanti anche le combo disponibili, tra cui l’1+Over 1,5 a favore del Frosinone dato a ben 3.15.

1X2

1 = 2.25

X = 3.05

2 = 3.25

Under/Over

Under 2,5 = 1.50

Over 2,5 = 2.40

-

Combo

1+Over 1,5 = 3.15

1+Under 1,5 = 6.00

-

Lecce-Cittadella 19:00 20/04/2021

Altra sfida di alta classifica quella tra Lecce e Cittadella, in corsa per la promozione e grandi favorite per il salto di categoria. I pugliesi, al secondo posto in classifica con 61 punti, devono recuperare terreno sull’Empoli primo, senza però lasciare avvicinare troppo Salernitana e Monza. Nella scorsa giornata del campionato cadetto i giallorossi hanno battuto per 2 a 1 il Vicenza in esterna. Anche per il Cittadella il sogno chiamato Serie A non è così remoto e con il sesto posto a 50 punti i playoff restano un obiettivo concreto. I veneti hanno vinto solo una dele ultime cinque gare disputate, lo scorso venerdì, battendo il Chievo Verona 1 a 0.

Lecce in campo con Gabriel in porta, in difesa Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo, a centrocampo Majer, Hjulmand e Bjorkengren, in attacco Henderson dietro a Coda e Pettinari. Cittedella con lo stesso modulo, in porta Kastrati, mentre in difesa ci saranno Ghiringhelli, Perticone, Camigliano e Benedetti. A centrocampo in mediana Proia, Pavan e Branca, sulla trequarti Vita, in avanti Beretta e Tsadjout.

Pronostico Lecce-Cittadella

Lecce e Cittadella sono due formazioni con storia ed ambizioni diverse, ma che attualmente si avvicinano sempre di più dal punto di vista tecnico. I bookmaker vedono favoriti i padroni di casa, con l’1 a 2,05, me non sottovalutano comunque una possibile vittoria degli ospiti. Il Lecce ha un attacco formidabile, mentre il Cittadella una buona difesa, per questo anche una combo 1+No Goal a 3.55 è molto interessante. Per chi invece pensa che almeno una delle due formazioni vincerà, la doppia possibilità 12 a 1.27 è la giocata più sicura su cui puntare.

1X2

1 = 2.05

X = 3.35

2 = 3.40

Combo

1+Goal = 4.10

1+NoGoal = 3.55

-

Doppia Chance

1X = 1.27

X2 = 1.67

12 = 1.27

Reggiana-Pordenone 19:00 20/04/2021

La 35a giornata di Serie B regala anche importanti sfide salvezza, come quella delle 19:00 tra Reggiana e Pordenone. Gli emiliani, al terzultimo posto con soli 31 punti, arrivano alla sfida dopo aver perso due gare di fila, tra cui l’ultima ai danni della Reggina per 2 a 1. Situazione diversa per il Pordenone, 14esimo con 40 punti, che nonostante la migliore posizione in classifica non può considerarsi ancora del tutto salvo. I ramarri, grazie alla vittoria per 2 a 0 contro il Frosinone, possono stare più sereni, ma avranno bisogno di altri tre punti per chiudere il discorso salvezza ed evitare così i playout.

Per il Pordenone  probabili le presenze di Perisan in porta, in difesa Berra, Barison, Vogliacco e Falasco, a centrocampo Magnino, Calò e Misuraca, in attacco il tridente con Zammarini, Musiolik e Ciurria. Reggiana in campo con il 3-5-2, in attacco la coppia Zamparo-Kargbo, a centrocampo invece Varone, Radrezza e Rossi centrali con Libutti e Kirwan sulle fasce. In difesa Ajeti, Costa e Rozzio davanti al portiere Venturi.

Pronostico Reggiana-Pordenone

La Reggiana è arrivata a un punto di svolta, con i 3 punti in palio che potrebbero significare salvezza oppure playout certi. Per questo i padroni di casa tenteranno il tutto per tutto per portare a casa la vittoria, data dai bookmaker a 2.60. Possibile aspettarsi però una gara bloccata dovuta dalla paura di scoprirsi troppo. Il Segna Goal Squadra Casa Si a 1.28, magari giocato in una multipla, resta un’ottima quota da provare. Allo stesso modo i risultati esatti, tra cui l’1-0 a 7.75 e l’1-1, dato a ben 5.75.

1X2

1 = 2.60

X = 3.10

2 = 2.75

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.28

No = 3.15

-

Risultato esatto

1-0 = 7.75

1-1 = 5.75

0-1 = 8.00

Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.