news

Pronostico vincente Serie B 2021-22: quote promozione

Quote vincente Serie B 2021-22 e i pronostici Serie B per la nuova stagione

La nuova stagione di Serie B 2021-22 è ormai entrata nel vivo e, dopo le prime sette giornate, è tempo di pronostici su chi possa essere la vincente di quest’anno. La favorita numero uno alla vittoria e promozione in A è sicuramente il Parma, che si è rafforzata dopo la retrocessione dello scorso anno, terminato con un ultimo posto in classifica. Gli emiliani hanno visto il ritorno di Gigi Buffon tra i pali, dopo che lo storico portiere della nazionale li aveva lasciati a inizio anni 2000 per trasferirsi alla Juventus. Al momento, però, la stagione del Parma non è iniziata nel migliore dei modi, con soli 8 punti conquistati in sei gare e già diverse lunghezze di distanza dalla capolista Pisa. Proprio il Pisa, infatti, potrebbe essere la grande sorpresa della stagione, con i pronostici che la vedono come possibile outsider. I toscani nella prima parte di campionato hanno già collezionato diverse vittorie e ancora nessuna sconfitta, frutto di un’ottima difesa e un attacco performante. Sempre tra i favoriti per la nuova stagione ci sono poi Lecce e Brescia, retrocesse due anni fa dalla Serie A e che quest’anno vorranno tentare a tutti i costi il salto di categoria. I pugliesi restano sempre una delle formazioni più attrezzate, con giocatori del calibro di Coda, Lucioni e Gabriel. Il Brescia invece può contare sull’esperienza e maturità di Inzaghi in panchina, ormai grande conoscitore del campionato cadetto e già autore della promozione in A del Benevento. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis qui li trovi aggiornati su pronostici-sportivi.it

Quote e pronostici promozione Serie B 2021-22

Nonostante la classifica veda al momento il Pisa comandare con sei vittorie e un pareggio in appena sette gare, la favorita numero uno nei pronostici resta il Parma. I crociati sono quotati dai bookmaker a 5.00 per la promozione diretta, mentre i toscani a 8.00. Subito dopo il Parma ci sono poi le corazzate Brescia e Lecce, entrambe in piena corsa per i primi posti in classifica, date entrambe a 6.00 nei pronostici sportivi.

Squadra

Quota vincente

Parma

5.00

Brescia

6.00

Lecce

6.00

Pisa

8.00

Le novità della stagione 2021-22, format playoff Serie B

La nuova stagione di Serie B porta con sé anche alcune novità, tra cui il format playoff. La prima riguarda il numero totale di formazioni iscritte al campionato, tornate a 20 dopo i 22 delle scorse stagioni. Un’altra ha a che fare con le retrocessioni in Serie C, che quest’anno saranno solamente tre dirette e i playout che si disputeranno tra la quartultima e quintultima solo se il distacco tra le due è inferiore ai 4 punti. Per quanto riguarda invece i playoff, questi saranno composti da un turno preliminare ad eliminazione diretta, poi semifinali e finale con andata e ritorno.

Quote e pronostico capocannoniere Serie B 2021-22

I tre capocannonieri del campionato al momento sono tutti italiani, Lucca, Mulattieri e Corazza, entrambi a quota cinque reti segnate. Da non sottovalutare nemmeno i bomber di Lecce e Cittadella, rispettivamente Coda e Okwonkwo, quest’ultimo giovanissimo ed in prestito dal Bologna. Chi non può mancare poi nella corsa al titolo di capocannoniere della B è l’ex Milan Lapadula, che quest’anno al Benevento ha già segnato quattro reti. Il bomber italo-peruviano si è distinto negli ultimi due anni in A, dove ha segnato 19 reti in tutto, mentre resta ancora memorabile la sua ultima stagione in B al Pescara: 30 reti in sole 44 gare.

Date principali Serie B 2021-22

La Serie B 2021-22 avrà un calendario davvero lungo e ricco di sfide e incontri, con l’inizio che è avvenuto a fine agosto. La 38esima ed ultima giornata, salvo rinvii e recuperi, si dovrà disputare il 6 maggio, con diverse sfide in contemporanea, per determinare gli ultimi verdetti della stagione. L’ultima giornata potrebbe dare spazio a dei veri e propri big match, tra cui Crotone-Parma, Frosinone-Pisa e Benevento contro Spal. I playoff e playout, che verranno calendarizzati solo più avanti, è probabile che andranno in scena a maggio fino agli inizi di giugno.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.