news

Copa America 2021: pronostico vincente Coppa America

La Copa America sta per iniziare ufficialmente, con i primi match nella notte del 13 giugno, portando con sé tante emozioni, spettacolo e la gioia che solo il calcio sudamericano sa dare. Tante le squadre favorite nella lotta del più prestigioso trofeo di calcio internazionale oltreoceano, con Brasile e Argentina su tutte. Da non sottovalutare poi Colombia, Uruguay e Cile, che negli ultimi anni hanno sorpreso e dimostrato grande coraggio per sfidare le storiche rivali. Ecco, dunque, tutto quello che c’è da sapere su questa 47° edizione della Copa America, inclusi i pronostici e le migliori quote su cui puntare! Pronostici oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis oggi, pronostici F1, sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Pronostico vincente Coppa America 2021

La Copa America è da sempre un torneo molto particolare, in cui a vincere non è quasi mai la favorita numero uno ma la nazionale che ci mette più passione e sentimento. La competizione per nazionali d’oltreoceano prenderà il via a partire dal 13 giugno, in cui si sfideranno nella gara di apertura Brasile e Venezuela. Proprio il Brasile, nei pronostici sportivi, resta la favorita numero uno alla vittoria. La formazione verdeoro è campione in carica e vorrà confermarsi anche in questa edizione. Per questo motivo la vittoria del Brasile è quotata nei pronostici vincente a soli 2.00. La grande rivale sarà chiaramente l’Argentinadi Leo Messi, che la coppa non la alza da ormai trent’anni. La Seleccion, finalista ai mondiali del 2014 in Brasile, è quotata come vincente nei pronostici a 3.80.

Vincente

Quota

Argentina

2.00

Brasile

3.80

Uruguay

7.50

Colombia

8.00

Favorite alla vittoria e outsider Copa America 2021

La favorita numero uno per la vittoria della Copa America 2021 è chiaramente il Brasile, che ha confermato solo questa settimana la propria partecipazione. I giocatori della nazionale verdeoro, infatti, si erano inizialmente rifiutati di prendere parte al torneo a causa delle divergenze con  Rogerio Caboclo, presidente della Cbf (Confederazione brasiliana di calcio). Un altro fattore non meno importante riguarda la disastrosa situazione sanitaria che da mesi sta colpendo il proprio paese e i numerosi morti che ancora si susseguono. Una delle scelte che ha influenzato la decisione di partecipare al torneo per la Selecao è sicuramente il fatto che la Copa America servirà a preparare la squadra per i Mondiali del 2022 in Qatar. L’altra grande favorita è sicuramente l’Argentina, che il torneo l’ha vinto ben 14 volte, una in meno dell’Uruguay, che detiene il record. E potrebbe essere proprio l’Uruguay, insieme alla Colombia e al Cile, una delle possibili outsider della competizioni. Trainata da Suarez, fresco vincitore della Liga spagnola con l’Atletico Madrid e dal matador Cavani, la Celeste non vince il trofeo da dieci anni esatti, quando in finale battè con un netto 3 a 0 il Paraguay.

L'Argentina di Messi punta al titolo che manca da anni

In questa edizione della Copa America gli occhi saranno puntati ovviamente su Lionel Messi, grande protagonista in positivo col suo Barcellona negli ultimi dodici anni, ma che ha sempre fallito in nazionale. La Pulce potrebbe finalmente coronare il sogno di una vita e regalare al proprio paese un titolo che manca dal 1993, quando Batistuta e Simeone portarono sul gradino più alto la Seleccion contro il Messico in finale. Il girone in cui si trova l’Albiceleste è decisamente il più difficile, con Cile e Uruguay che lotteranno per il primo posto e la qualificazione ai quarti di finale. La gara di debutto sarà lunedì 14 giugno contro il Cile di Sanchez, passando poi al 19 con la sfida all’Uruguay.

Quote marcatori Copa America 2021, i favoriti al titolo

La Copa America sarà anche l’occasione per godere al meglio dei tanti fenomeni e talenti che il calcio sudamerica può offrire. Primi tra tutti Neymar e Messi, i due giocatori più attesi e dai quali ci si aspettano gol e giocate spettacolari, quotati rispettivamente come capocannonieri a 4.00 e 5.00. Oltre ai due fenomeni di PSG e Barcellona, gli occhi saranno puntati anche sulla coppia Suarez-Cavani, che nell’ultima edizione del torneo hanno segnato insieme quattro reti e vengono dati dai bookmaker come capocannonieri a 7.50 e 9.00. Da non sottovalutare poi i giocatori che si sono distinti con le proprie nazionali durante le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar, come il paraguaiano Ángel Rodrigo Romero, autore di quattro reti, oppure André Carrillo, punta centrale del Perù.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.