news

Pronostici Roland Garros oggi, partite tennis 7/06/2021

Pronostici Roland Garros oggi per le tue schedine a tema tennis

Il Roland Garros entra nel vivo con gli ottavi di finale sia maschili che femminili. Dagli incontri di oggi e domani usciranno i migliori e le migliori otto del ranking mondiale sulla terra rossa. Buone speranze anche per la pattuglia azzurra che consta di 3 atleti agli ottavi di cui uno, Berrettini, già ai quarti dopo il ritiro di Federer per infortunio. Su pronostici-sportivi.it puoi trovare pronostici motogp, pronostici misti calcio e pronostici Europa League

Pronostici Roland Garros partite oggi e domani

La schedina delle partite di oggi e domani, per gli ottavi di finale del Roland Garros e nutritissima. Analizziamo gli incontri più importanti nel singolare maschile e femminile, tenendo conto che Matteo Berrettini, n.9 ATP è già volato ai quarti dopo il forfait di Roger Federer.

Marta Kostjuk vs Iga Świątek.

Passando al singolare femminile, assolutamente da non perdere lo scontro tra Marta Kostjuk e Iga Świątek. Marta Kostiuk, con una vittoria su Warwara Player (6-1, 6-2) ha raggiunto il passaggio al quarto turno del Roland Garros, dove affronterà Iga Świątek.

Il percorso di Marta Kostiuk agli Open di Francia è sempre più convincente. Kostiuk ha sconfitto al primo turno una delle favorite del torneo, Garbine Muguruza, eliminando successivamente Zheng. Sabato, infine, ha superato senza affanni Warwara Player in 2 set.

Nel quarto turno, a sbarragli la strada ci sarà Iga Świątek, numero 9 del ranking femminile e fresca vincitrice degli Internazionali di Roma. La Świątek, nel turno precedente, ha eliminato Anett Kontaveit in 2 set: 7-6, 6-0.

Per i bookmaker non ci sono dubbi, sarà la Świątek a passare ai quarti, con la Kostiuk ridotta al ruolo di comprimaria o poco più. Nel Testa a testa match la Świątek è quotata a 1.10 contro il 6.80 dell’avversaria. Suggeriamo di puntare, visto il divario, sulla possibilità che la Kostiuk non si aggiudichi alcun set a 1.33, il set betting a 3, 0-2 a 1.30

Marta Kostjuk vs Iga Świątek

Testa a testa match

1 = 6.80

2 = 1.10

Almeno 1 set giocatore 1

Si = 1.81

No = 1.86

Almeno 1 set giocatore 2

Si = 1.18

No = 4.10

Set betting a 3

0-2 = 1.83

 

Rafa Nadal vs Jannik Sinner.

Sembra che l'azzurro Jannik Sinner abbia una particolare propensione ad incontrare Rafa Nadal sulla sua strada. Purtroppo per l'azzurro il cammino al Roland Garros si fa ripido essendo lo spagnolo il re indiscusso della terra rossa. Fino a ora sono due i precedenti, sempre su terra. Il primo al Roland Garros 2020, ai quarti di finale dove Nadal ha prevalso in tre set: 7-6 6-4 6-1. Successivamente a Roma, nel 2021, sempre con la vittoria dello spagnolo per 7-5 6-4. Nadal non sottovaluta per nulla l’impegno, sa che Sinner migliora di settimana in settimana.

I bookmaker non hanno dubbi nell’assegnare il favore del pronostico all’asso della terra rossa Rafa Nadal. La vittoria dello spagnolo è quotata a 1.06 contro 8.40 dell’azzurro. Una partita senza storia, insomma, ma siamo convinti che il giovane Sinner darà del filo da torcere a Rafal. Convinti che l’azzurro possa strappare almeno un set suggeriamo set giocatore 2 – si a 2.15 e set betting a 5 3-1 a 3.55.

Rafa Nadal vs Jannik Sinner

Testa a testa match

1 = 1.60

2 = 8.40

Almeno 1 set giocatore 2

Si = 2.15

No = 1.60

Set betting a 5

3-1 = 3.55

 

Stefanos Tsitsipas vs Daniil Medvedev

Il tabellone degli ottavi andrà avanti anche martedì 8 giugno e ci permetterà di assistere a un bellissimo incontro che ha già il profumo di una finale vista la caratura degli uomini in campo. Ci riferiamo a Stefanos Tsitsipas vs Daniil Medvedev rispettivamente numero 1 e numero 5 della classifica ATP. A vantaggio del greco sta il fatto che l’attuale numero 1 non ama la terra rossa ed infatti questo è il primo anno che riesce a portarsi un po’ avanti al Roland Garros. Il bilancio tra Medvedev e Tsitsipas è nettamente a favore del russo per 6-1. Il loro ultimo incontro coincide con la semifinale agli Australian Open dove il russo si è imposto in 3 set, mentre l'unica vittoria del greco alle ATP Finals 2019.

A causa della refrattarietà alla terra rossa del numero 1, i bookmaker attribuiscono la vittoria prevalentemente al greco che è favorito per il match con 1 quotato a 1.42 contro 2.80 dell’avversario. Consigliamo almeno un set per il giocatore 2 a 1.36 ed esito primo set/finale 1-1 a 1.77.

Rafa Tsitsipas vs Daniil Medvedev

Testa a testa match

1 = 1.42

2 = 2.80

Almeno 1 set giocatore 2

Si = 1.36

No = 2.85

Esito primo set/finale

1-1 = 1.77

 

Pronostico vincente Roland Garros femminile

Situazione abbastanza fluida per quello che riguarda la vincente dell'edizione femminile del Roland Garros 2021. La più accreditata tra le pretendenti alla vittoria finale sembra essere Simona Halep, già vincitrice nel 2018, quotata a 6.00 ma sopravanzata a 4.0 da Iga Świątek. Di seguito le quote vincenti.

Atlete

Quote

Swiatek

4.00

Halep

6.00

Barty

6.50

Muguruza

7.50

Osaka

10.00

Sabalenka

10.00

Pronostico vincente Roland Garros maschile

È a Rafael Nadal, indiscusso re della terra rossa e vincitore di ben 13 edizioni del Roland Garros che vanno i favori del pronostico. Di seguito le quote vincenti del segmento maschile. Indietro gli italiani, nonostante i buoni risultati, nelle quotazioni per la vittoria finale, con Sinner quotato a 35.00 e Berrettini a 60.00.

Atleti

Quote

Nadal

1.85

Djokovic

4.50

Thiem

7.50

Tsitsipas

7.50

Medvedev

17.00

Zverev

21.00

Il bilancio degli azzurri al Roland Garros 2021: top e flop

Mentre scriviamo Lorenzo Musetti sta cedendo inesorabilmente alla forza del numero 1 al mondo Novak Djokovic. Comunque vada questo scontro è bene evidenziare come l’atleta azzurro si sia comunque aggiudicato i primi 2 set tenendogli testa con onore. Escluderei il termine “flop” nei risultati della pattuglia azzurra nell’odierna edizione degli internazionali di Francia. Musetti ha sfiorato un impresa storica, Berrettini è già ai quarti, sia pure grazie al forfait di Federer, mentre Sinner se la vedrà col favorito Nadal, ma di sicuro per lo spagnolo non sarà una passeggiata.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.