news

Pronostico vincente Euro2020

Europei 2021: le favorite e la formula del torneo

A un anno dal rinvio di Euro2020, finalmente siamo alla vigilia del campionato europeo che fischierà il calcio di inizio venerdì 11 giugno a Roma con la partita inaugurale Italia-Turchia. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Un mese di durata e una formula celebrativa dei primi sessant’anni della competizione: il torneo sarà itinerante e si svolgerà tra undici città europee. Il via sarà dunque a Roma, mentre semifinale e finale a Londra, passando per Amsterdam, Monaco, San Pietroburgo, Siviglia e altre.

6 gironi da 4 squadre e qualificazione agli ottavi per le prime due di ogni girone e quattro tra le migliori terze classificate.

Il Portogallo, campione uscente dopo il trionfo da sfavorito di Euro2016 sulla Francia, dovrà difendere il titolo dall’attacco di squadre sulla carta molto più forti, a cominciare dai ragazzi di Deshamps, campioni del mondo in carica, che vogliono aggiungere la terza vittoria nella competizione europea al proprio palmares.

L’Inghilterra non sta a guardare. La nazione che ha dato le due finaliste della Champions 2021 si candida al pari dei francesi per il titolo e non vede l’ora di disputare la finale in casa propria.

Subito dietro, il Belgio delle stelle Mertens, Lukaku, Hazard, Witsel e co. vuole mettere le mani sulla coppa per confermare l’ascesa di una squadra bella in modo assurdo ma che non ha ancora avuto modo di dimostrare la giusta concretezza e maturità.

Pronostico vincente europei

Scopriamo dunque le quote corrispondenti a favorite e possibili outsiders. Di certo non è un campionato con una vincitrice predestinata, anzi, l’incertezza regna sovrana e possiamo di buon grado aspettarci colpi di scena e spettacolo.

I bookmakers sembrano dare un pelo di fiducia in più alla Francia sull’Inghilterra, terzo il Belgio e in quarta posizione sullo stesso piano Germania, Spagna e Italia. Infine Portogallo e Olanda, quest’ultima a seguire, più staccata.

Francia

5.75

Inghilterra

6.00

Belgio

7.00

Germania

9.00

Spagna

9.00

Italia

9.00

Portogallo

10.00

Olanda

13.00

Pronostici Italia Euro2020

Veniamo all’Italia, non considerata nel tris delle favorite ma con buone possibilità di ben figurare e chissà, anche di attestarsi come la sorpresa del torneo.

Mancini ha reso noti i 26 convocati: Donnarumma, Meret, Sirigu; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Florenzi, Palmieri, Spinazzola, Toloi; Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti; Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Non ci sarà alcuna attesa per vederli in azione, come dicevamo l’Italia inaugurerà il torneo contro la Turchia a Roma, mentre per l’ultimissima messa a punto scenderà in campo il 4 giugno contro la Repubblica Ceca in amichevole. Il gioco dell’Italia dà adito a speranze di divertimento come raramente abbiamo visto nella tradizione nazionale e lo spettacolare girone di qualificazione con dieci vittorie su dieci ci auguriamo sia stato solo un lauto antipasto.

Le quote della sfida contro la Turchia vedono gli azzurri nettamente favoriti, complice anche lo stadio di casa.

Turchia - Italia

1 - 6.75

X - 3.75

2 - 1.57

Goal/No goal

Goal - 2.10

No goal - 1.65

 

Doppia Chance

1X - 2.35

X2 - 1.07

12 - 1.23

Possibili outsider degli europei 2021

Strano annoverare Italia, Germania e Spagna tra le outsider, eppure i bookmakers non se la sentono di considerarle favoritissime. Il calcio giocato però è tutta un’altra cosa e gli Europei ci hanno abituati ribaltamenti interessanti, non ultimo proprio la vittoria del Portogallo di 5 anni fa, che anche quest’anno non è considerata tra le più probabili vincitrici. Più indietro l’Olanda, ex regina del calcio mondiale in via di risalita. In questi sessant’anni di storia della competizione, restano memorabili le vittorie di due grandi outsider, Grecia e Danimarca, rispettivamente trionfatrici nel 2004 e nel 1992

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.