news

Motogp: pronostici Gp Catalogna 2021

Dopo un weekend tragico al Mugello, dove purtroppo si è assistito alla morte durante le qualifiche di Moto3 del giovane pilota svizzero Dupasquier, la MotoGp è pronta a tornare in pista in Spagna. Il motomondiale farà tappa in Catalogna, sul circuito del Montmelò, dove si corre ininterrottamente dal 1996. Il gran premio della Catalogna sarà fondamentale per capire chi potrà giocarsela fino alla fine con Quartararo per il titolo mondiale. Anche per le Ducati, che dopo una partenza incredibile hanno sofferto nelle ultime uscite, questa tappa rappresenta l’occasione perfetta per rifarsi e continuare al meglio. Ecco, dunque, i pronostici e i favoriti alla vittoria di questo GP, le possibilità per i nostri piloti connazionali e chi potrebbe essere ad aggiudicarsi il motomondiale anche nelle categorie minori.  Pronostici tennis, pronostici misti calcio e pronostici Europa Leaguee molto altro su pronostici-sportivi.it ogni giorno.

Pronostico Gran Premio Catalogna

Il Gran Premio della Catalogna è uno dei più emozionanti ed attesi della stagione, su una pista che ogni anno regala sorprese e colpi di scena. Per questo weekend i pronostici sono tutti a favore di Fabio Quartararo, primo in classifica generale e che arriva al gp da vincente al Mugello. Il pilota della Yamaha, dopo un inizio di stagione così così, si è ripreso alla grande e grazie a tre vittorie e quattro podi è al comando della MotoGp con 105 punti. In Spagna, però, non si possono sottovalutare i piloti di casa, come Mir e Vinales, che sul circuito del Montmelò non hanno mai trionfato e cercheranno a tutti i costi di portare in alto la bandiera del proprio paese. Per gli italiani, i pronostici sono a favore di Bagnaia e Morbidelli, che nelle ultime uscite hanno faticato ma in Spagna potrebbero ritrovare la via del successo. Il possibile outsider, invece, potrebbe essere il francese Zarco, secondo in classifica con tre podi ma ancora a secco di vittorie, che però in Catalogna ha già trionfato due volte ai tempi della Moto2.

Gli italiani al via del Gp di Catalogna: obiettivi e speranze

Le ultime settimane di MotoGp non hanno portato fortuna ai piloti italiani, che dopo un buon inizio di stagione sembrano aver perso velocità e costanza. Il favorito numero uno tra i nostri connazionali, Pecco Bagnaia, è fermo a quota 79 punti con tre podi conquistati e ancora nessuna vittoria. In Catalogna il pilota della Ducati è arrivato sesto lo scorso anno e non ha mai vinto. Chi invece nel 2020 ha portato a casa un ottimo risultato è Franco Morbidelli, che dopo l’ottenimento di una stupenda pole position non è riuscito a ripetersi in gara, finendo quarto dietro a Rins. Difficile invece sperare in un buon risultato da parte di Petrucci e Valentino Rossi, con quest’ultimo che ha già vinto nove volte al Montmelò, ma quest’anno a bordo della sua Petronas Yamaha sta faticando non poco. Per il Petrux, invece, stagione al momento da dimenticare, con soli 23 punti conquistati e ancora nessun podio.

Motogp Catalogna: favoriti per pole position e vittoria gara

I favoriti, come detto in precedenza, restano sempre i primi piloti in classifica: Quartararo, Zarco e Bagnaia. Se per il primo il periodo è davvero dei migliori, come confermano i bookmaker quotandolo solo 2.75, per gli altri due piloti della Ducati la faccenda si fa più difficile. Bagnaia non ha mai vinto in Catalogna e potrebbe essere l’occasione giusta, specialmente prendendosi una pole position. Per Zarco, invece, servirà una gara equilibrata, sfruttando eventuali errori dei rivali. Nei pronostici il francese è dato a 7.50, mentre l’azzurro 5.75.

Pilota

Quota vincente

Quartararo

2.75

Zarco

7.50

Bagnaia

5.75

Pronostico vincente mondiale MotoGp, Moto2 e Moto3

Il favorito numero uno alla vittoria del mondiale in MotoGp resta sempre Fabio Quartararo, al momento primo in classifica con un vantaggio di 24 punti. Ad impensierirlo potrebbero esserci, però, il connazionale Zarco, insieme a Bagnaia e Miller, tutti e tre in corsa con la Ducati. Il pilota Yamaha viene quotato dai bookmaker come vincente della MotoGp a 1.85, mentre per i tre ducatisti i pronostici sono più sfavorevoli. Bagnaia è dato a 3.50, il francese Zarco a 7.50 e l’australiano Jack Miller a 6.00. In Moto2, invece, la faccenda si fa più interessante, con l’australiano Gardner e lo spagnolo Fernandez a contendersi il primo posto. I due piloti Redbull KTM distano l’uno dall’altro solo sei punti, mentre ad inseguire c’è l’italiano Bezzecchi, fermo a 88 punti. Situazione diversa in Moto3, dove Acosta, sempre del team KTM, ha ormai fatto il vuoto dietro a sé in classifica. Con 111 punti conquistati e 52 lunghezze di vantaggio dal compagno di squadra e connazionale Masia, il giovane pilota è il vero favorito alla vittoria nei pronostici.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.