news

Tennis: pronostici Roland Garros oggi 1/06/2021

Pronostici Roland Garros oggi

Terza giornata di match per il torneo d’eccellenza sulla terra rossa. Tanti gli azzurri in campo nel pomeriggio e tutti favoriti per il passaggio turno. In gioco grandi campioni, giovani promettenti e vecchie glorie alla ricerca di un posto al sole, come Venus Williams, impegnata alle 14.15 contro Ekaterina Alexandrova in un match che la vede sfavorita.

Il maiorchino Rafa Nadal è come sempre il predestinato alla vittoria finale, sarebbe la 14esima in sedici anni (la prima risale al 2005). Oggi se la vede contro Alexei Popyrin, da grandissimo favorito, alle 16.05.

Il primo inseguitore è naturalmente Djokovic, numero 1 della classifica Atp, che annovera una vittoria sulla terra rossa di Parigi, nel 2016, una delle pochissime edizioni in cui Nadal non ha avuto la meglio su tutti. È in campo stasera alle 21.05 contro Tennys Sandgren. Su pronostici-sportivi.it puoi trovare pronostici motogp, pronostici misti calcio e pronostici Europa League

Da tenere d’occhio anche Thiem, finalista nel 2018 e nel 2019, che cercherà di infilarsi ancora nell’eterna lotta tra il serbo e lo spagnolo.

Qualche match interessante dall’esito non scontato, le quote cambiano molto in fretta, in un pomeriggio che si preannuncia divertente. Impegnati anche gli azzurri, che scopriremo poi nel dettaglio.

Nadal - Popyrin

1 - 1.01

2 - 16.00

Djokovic - Sandgren

1 - 1.01

2 - 16.00

Alexandrova - Williams

1 - 1.12

2 - 600

Lepchenko - Zhang

1 - 1.62

2 - 2.27

Pouille - Cuevas

1 - 3.15

2 - 1.35

Roland Garros: Pronostici tennis femminile

Come ogni anno, pronosticare la vittoria del torneo femminile è più difficile non essendoci una dominatrice assoluta come in campo maschile. Alcune tenniste sono più sulla cresta dell’onda di altre, è il caso di Swiatek, vincitrice dell’ultima edizione e favorita quest’anno anche in virtù del recente successo a Roma. Grandissima assente Halep, vincitrice nel 2018, che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo l’infortunio rimediato agli Internazionali di Roma. Dietro spingono Muguruza, che vinse nel 2016, Barty, l’attuale numero 1 della classifica Wta e Osaka.

Mai fuori dai giochi l’inossidabile Serena Williams che, anche se la terra rossa non è la sua superficie d’elezione, è diventata la regina di Parigi per due volte, nel 2013 e nel 2015. Sarebbe il 24esimo slam per lei.

Negli ultimi sei anni il torneo femminile ha avuto sei vincitrici diverse e quest’anno l’aspettativa per ribaltamenti, sorprese e inaspettate vittorie sembra la stessa.

Nessuna azzurra ha delle concrete possibilità di podio, ma le speranze per un buon piazzamento di Camila Giorgi e Martina Trevisan non sono mal riposte.

Swiatek

4.00

Barty

6.50

Muguruza

7.50

Osaka

10.00

Sabalenka

10.00

Williams

15.00

Italiani al Roland Garros, i pronostici del tennis azzurro

Sinner, Berrettini, Seppi, Coria, Sonego, Musetti e Fognini: in campo maschile l’Italia può contare su giovani promesse e usato sicuro per una bella figura sulla terra rossa francese. Certo, il podio finale è lontanissimo ma il primo azzurro quotato, per quanto siano quotazioni altissime, è Sinner, il giovane prodigio altoatesino che ha già fama di predestinato.

Seppi attende da sfavorito Auger-Aliassime alle ore 13 mentre alle 13.30 Berrettini giocherà contro Daniel.

Berrettini resta comunque la punta di diamante del team azzurro e gli appassionati si stanno divertendo a pronosticare un suo possibile approdo agli ottavi, dove per lui sarebbe probabile incontrare nuovamente Federer, già affrontato sull’erba di Wimbledon. Sono tre gli avversari che si frappongono, Daniel, come abbiamo appena scritto, e poi un tra Coria e Lopez. E se arrivasse fino ai sedicesimi ecco Auger-Aliassime, sempre che il canadese superi l’altro italiano Seppi.

Federer non è in gran forma in realtà in questo 2021, ma è sempre Federer. Scopriremo tra qualche giorno se la sfida tra Berrettini e il campione svizzero si ripeterà davvero.

Seppi - Auger-Aliassime

1 - 9.20

2 - 1.05

Berrettini - Daniel

1 - 1.03

2 - 11.00

Chardy/Martin - Musetti/Paul

1 - 1.27

2 - 3.65

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.