news

Pronostico Villarreal-Manchester United: finale Europa League 2021

La prima finale di una coppa europea è sempre più vicina e sarà la sfida tra Villarreal e Manchester United, le due formazioni a contendersi l’Europa League. Il Manchester, dopo una stagione in campionato deludente, vuole riscattarsi e portare a casa almeno un trofeo. Per il Villarreal, invece, è l’occasione perfetta per vincere la prima coppa europea della propria storia. Ecco, dunque, le ultime novità, probabili formazioni, pronostici, curiosità e statistiche su questa emozionante e tanto attesa finale di Europa League!

Villarreal-Manchester United 21:00 27/05/2021

Villarreal e Manchester United sono le due finaliste che, giovedì 27 maggio, si contenderanno l’Europa League, in una finale che si preannuncia spettacolare ed imprevedibile. Per il Villarreal il percorso in questa edizione è stato un crescendo continuo, partendo come possibile outsider, fino ad affermarsi tra le formazioni più solide e forti. Dopo aver vinto il proprio girone, arrivando primo con 16 punti e nessuna sconfitta, gli spagnoli se la sono vista contro la corazzata Salisburgo, superata senza troppi problemi. Agli ottavi di finale è toccata la stessa sorte alla Dinamo Kiev, battuta con un doppio 2 a 0, mentre ai quarti la Dinamo Zagabria. In semifinale, infine, nonostante partisse da sfavorita, la formazione allenata da Emery ha battuto il suo “ex” Arsenal, conquistando la sua seconda finale in coppe europee, dopo quella persa del 2004 in Intertoto. Discorso diverso per lo United, partito in origine dalla Champions League, poi uscito ai gironi e sbarcato direttamente ai sedicesimi di finale, dove ha superato la Real Sociedad. Agli ottavi l’avversario è stato il Milan, battuto grazie a una rete di Pogba al ritorno, mentre ai quarti è toccato ad un’altra formazione spagnola, il Granada. In semifinale invece nessun problema contro la Roma, battuta in casa per 6 a 2 e a cui non è bastata la vittoria al ritorno per arrivare in finale. La finale tanto attesa si disputerà alle ore 21:00 al Gdańsk Stadium di Danzica, in Polonia, che già aveva ospitato diverse sfide degli Europei del 2012. A causa del Covid si pensava di spostare la sede in un altro paese, ma alla fine la Uefa ha deciso di confermare lo stadio polacco.

Probabili formazioni Villarreal-Manchester United

Il Villarreal di Emery scenderà probabilmente in campo con il suo solito 4-3-3. In porta Rulli, davanti la linea difensiva composta da Mario, Albiol, Pau Torres e Pedraza. A centrocampo Parejo, Coquelin e Trigueros, tridente d’attacco con Moreno, Alcácer e Chukwueze. Per il Manchester in porta De Gea, in difesa Wan-Bissaka, Bailly, Maguire e Shaw. Sulla mediana Van de Beek e Fred, i trequartisti saranno Rashford, Bruno Fernandes e Pogba dietro l’unica punta Cavani.

Pronostico Villarreal-Manchester United

Come ogni finale che si rispetti, anche in questa entrambe le formazioni in campo partono favorite. Il Villarreal ha mostrato nel proprio cammino europeo di essere tra le formazioni più solide in difesa e con un attacco cinico e preciso, per questo l’1 a loro favore è dato a 4.35. Il 2 per lo United, invece, è quotato a 1.85 e gli inglesi restano pur sempre tra le squadre più temibili nella competizione. Le finali europee spesso non regalano molte emozioni in attacco e risultano spesso decise dalle giocate dei singoli. Per questo motivo l’Under 2,5 a 1.75 può essere una giocata vincente, così come il No Goala 1.85.

1X2

1 = 4.35

X = 3.45

2 = 1.85

Under/Over

Under 2,5 = 1.75

Over 2,5 = 1.95

-

Goal/No Goal

Goal = 1.85

No Goal = 1.85

-

Quote primo marcatore Villarreal-Manchester United

Il match tra Villarreal e Manchester United offre anche tanti spunti per scommettere su chi sarà il primo marcatore della gara. Tra i più quotati, nelle file degli spagnoli, c’è sicuramente Paco Alcacer, attaccante ex Borussia Dortmund, che in questa stagione di Europa League ha segnato 6 reti in sole nove partite disputate. Il bomber spagnolo è quotato come primo marcatore 10.00. Per il Manchester United, invece, gli occhi sono puntati su Cavani, che di gol ne ha segnati 5 ed è quotato 5.25, e ovviamente Bruno Fernandes. L’ex Udinese e Sampdoria sta disputando un’annata spettacolare e nelle competizioni europee ha segnato 9 gol e confezionato 5 assist in appena 14 partite. Per lui i bookmaker stravedono ed infatti lo quotano 5.75.

Finale Europa League 2021: curiosità e statistiche

Tante le curiosità e statistiche su questa interessante ed imprevedibile finale di Europa League 2021.

La prima è che il Villarreal non ha mai vinto una coppa europea, a differenza del suo allenatore, Emery, che l’Europa League l’ha già conquistata tre volte con un’altra spagnola, il Siviglia. Per lo United, invece, l’Europa è come una seconda casa e le tre Champions conquistate e l’Europa League vinta nel 2017. In quella che è ormai l’ex Coppa Uefa gli spagnoli sono arrivati in semifinale solo tre volte, uscendo sempre sconfitti, mentre in Champions il cammino più emozionante di tutti è stato nel 2005-06. In quella stagione il Villarreal, dopo aver battuto ai quarti di finale l’Inter di Mancini, è uscita in semifinale contro l’Arsenal, poi sconfitta dal Barcellona nella gara più importante. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.