news

Finale playoff Serie B Venezia-Cittadella 27/05/2021

Venezia-Cittadella 21:15 27/05/2021

Ultima chiamata in Serie A dopo le promozioni di Empoli e Salernitana. La sfida dell’andata dei playoff Cittadella-Venezia ha visto quest’ultimo vincere in casa del Cittadella per 1-0 grazie a un gol di Di Mariano.

Un derby tutto veneto quindi, che nell’ultimo atto di questa sera dirà chi è pronto per la massima serie e chi dovrà farsi un altro anno nel purgatorio della serie cadetta. Il Venezia è a un passo dal coronamento di un sogno lungo 19 anni: tanti ne sono passati dall’ultimo campionato di Serie A giocato. Per il Cittadella invece sarebbe la prima volta.

Fischio di inizio anticipato di un quarto d’ora per permettere qualche festeggiamento prima del coprifuoco delle 23. Arbitra Orsato.

Probabili formazioni Venezia-Cittadella

Il Venezia di Zanetti presenta il solito 4-3-3: Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Johnsen, Forte, Di Mariano.

Il Cittadella di Venturato scende in campo con il 4-3-1-2: Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini.

Pronostico Venezia-Cittadella

Nei 5 precedenti tra le due squadre il Cittadella è riuscito a vincere una sola volta contro il Venezia nel dicembre del 2019. Questo insieme al risultato dell’andata fa pendere i bookmakers verso la vittoria dei lagunari con l’1 a 2.15, il pareggio a 3.10 (il quale premierebbe comunque il Venezia per via della vittoria fuori casa dell’andata) e il 2 a 3.45.

Scendendo nel dettaglio delle scommesse, Goal/No goal a 1.90/1.78; combo interessanti per Esito Finale 1x2 + Goal/No goal.

1X2

1 = 2.15

X = 3.10

2 = 3.45

Goal/No goal

Goal 1.90

No goal 1.78

 

Esito Finale 1X2 + Goal/No goal

1 + Goal

5.00

1+ No goal

3.40

X + Goal

4.15

 

X + No goal

7.75

2 + Goal

7.25

2 + No goal

5.25

Storia delle finali playoff di Serie B

La formula dei playoff di Serie B non è rimasta invariata nel tempo. È solo dal campionato 2016/17 infatti che si giocano così come li conosciamo attualmente, con le squadre che si sono classificate tra la terza e l’ottava posizione in campionato senza considerare il distacco di punti fra esse, come invece avveniva in precedenza. Semifinale e finale prevedono partite di andata e ritorno e in caso di pareggio complessivo è la squadra che originariamente era in vantaggio in classifica a essere promossa in Serie A

Venezia-Cittadella: squadre venete a confronto

Una veterana che aspira a tornare sul palcoscenico più prestigioso e una giovane ambiziosa: questo potrebbe essere il ritratto delle due sfidanti che stasera si contendono il passaggio in Serie A. Il Venezia ha un ruolino di marcia migliore, solo 6 sconfitte quest’anno e, a proposito di Veneto, alle proprie corregionali non lascia scampo: su 11 partite in casa ha perso solamente 2 volte.

Il Cittadella non ha dalla sua parte dei buoni risultati fuori casa: nelle ultime 8 partite ha vinto un’unica volta, contro il Lecce e nemmeno sembra sia nelle sue corde la capacità di ribaltare un risultato negativo all’andata. Punti di forza l’attacco, con 20 reti il 16 partite di playoff.

Il Venezia sguinzaglia però il marcatore dell’andata, Di Mariano, che per ben 3 volte ha segnato al Cittadella, la sua vittima preferita.

Come e dove vedere Venezia-Cittadella in tv e streaming

Venezia-Cittadella sarà trasmessa in chiaro da Rai 2, mentre per chi preferisce lo streaming la partita è disponibile sia su RaiPlay sia su DAZN. Naturamente DAZN è disponibile anche in tv per gli abbonati. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.