news

Weekend MotoGp: pronostico Mugello 2021

La MotoGp torna in Italia con il Gran Premio del Mugello, dove i migliori piloti al mondo si sfideranno tra le colline e il panorama della bellissima Toscana. Dopo il GP di Francia, che ha visto trionfare per la seconda volta di fila Jack Miller con la sua Ducati, sarà il turno del Mugello Circuit, tracciato lungo 5245 m con 15 curve e appuntamento fisso del motomondiale dal 2002 per tutte le classi. La gara si svolgerà domenica 30 maggio a partire dalle 14:00, mentre le qualifiche saranno il giorno prima alle 14:10. Ecco tutte le informazioni, pronostici e favoriti su questa nuova ed emozionante tappa del mondiale di MotoGp! Pronostici tennis, pronostici misti calcio e pronostici Europa League e molto altro su pronostici-sportivi.it ogni giorno.


Pronostico gran premio Mugello 2021

Il gran premio del Mugello è sempre stato un momento fondamentale della stagione di MotoGp, un circuito complesso dove ogni errore si paga caro. Probabile quindi aspettarsi una gara equilibrata e con molti colpi di scena, dove nessuno è davvero favorito. I pronostici, però, sono a favore del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo, primo in classifica generale e già a quota due vittorie quest’anno. Nel 2019 era al suo primo anno in MotoGp e aveva già dimostrato ottime doti e potenzialità, chiudendo al 10° posto nel weekend corso in Toscana. A dargli filo da torcere, i pronostici sportivi vedono il pilota della Ducati Jack Miller, secondo a un punto dal francese. Miller nell’ultima edizione corsa al Mugello fu costretto a ritirarsi a bordo della sua Pramac. I pronostici vedono anche come favoriti gli italiani Bagnaia e Petrucci, con quest’ultimo che nel 2019 trionfò davanti a Marquez e Dovizioso. Per Pecco Bagnaia, invece, ci fu un amaro ritiro e quindi quella di quest’anno rappresenta l’occasione perfetta per riscattarsi e provare ad arrivare tra i primi tre.

I favoriti del Mugello per pole position e vittoria

Il Mugello resta la pista di casa per la Ducati e i piloti italiani, ma il vero favorito per pole e vittoria del gran premio è sempre Quartararo. Il pilota francese della Yamaha questa stagione ha già vinto due gare e ottenuto tre podi, festeggiando il primo posto in Qatar e subito dopo in Portogallo. Da non sottovalutare, però, il pilota australiano della Ducati Jack Miller, che arriva da due vittorie consecutive in Spagna e Francia e sta registrando tempi incredibili. Insieme ai due non possono poi mancare come favoriti Zarco e Vinales, attualmente terzo e quinto, con quest’ultimo che ha vinto solo una volta in questa stagione. Il possibile outsider, però, potrebbe essere Marq Marquez, che questa pista la conosce meglio di tutti insieme a Valentino Rossi, che ha già vinto in Toscana sette volte consecutive, dal 2002 al 2008. Il Cabroncito quest’anno è rientrato dopo un lungo e difficile periodo di stop dovuto alla rottura del braccio, che lo ha tenuto lontano dalle piste per tutta la scorsa stagione. Le sue qualità non si discutono e appena tornerà al 100% resterà il vero pilota da battere, ma al momento deve riprendere fiducia con la moto. Il miglior tempo di sempre in MotoGp su questo circuito resta il suo, siglato nel 2013 in soli 1'47"639.

Gli italiani al Mugello: chi può ambire a vincere?

Tanti gli italiani che quest’anno stanno dimostrando non solo talento, ma anche costanza e determinazione per vincere. Tra questi il secondo in classifica, Pecco Bagnaia, che con 79 punti sta inseguendo il leader del mondiale Fabio Quartararo. Da non sottovalutare poi Danilo Petrucci, che al Mugello ha vinto proprio nel 2019 nell’ultima edizione disputata. Il possibile outsider italiano alla vittoria potrebbe essere invece Morbidelli della Yamaha, che quest'anno ha già conquistato un importantissimo podio in Spagna sul circuito di Jerez.

Quote Motogp Mugello 2021

Come detto, il favorito numero uno per la vittoria di domenica al Mugello è Pecco Bagnaia, che correrà in casa e sta disputando un mondiale incredibile. I bookmaker lo quotano solo 3.50, mentre il diretto avversario Jack Miller è dato a 4.50. Da non sottovalutare poi il primo in classifica Quartararo, quotato 5.50, mentre il compagno di squadra Zarco è dato a 8.00.

Pilota Vincente

Quote vincente gara

Quartararo

5.50

Bagnaia

3.50

Zarco

8.00

Miller

4.50

Come e dove vedere il gran premio del Mugello in tv e streaming

Il Gran Premio del Mugello, in diretta domenica 30 maggio a partire dalle ore 14:00, sarà visibile sia in pay-per-view che in chiaro sul digitale terrestre. Le prove, qualifiche e gare di tutte e tre le categorie saranno visibili sulle piattaforme a pagamento di Sky e Dazn, mentre in chiaro andranno in onda su TV 8.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.