news

Pronostici oggi Serie B: schedina 20a giornata 30/01/2021

Archiviato il girone di andata, la Serie B è pronta a tornare in campo con quello di ritorno, ricco di gare e sfide interessanti. L’ultimo weekend di gennaio presenta diversi match da tenere d’occhio, in cui si potrebbero già delineare tanti destini. Tra tutti, i big tra Empoli e Frosinone e quello tra Spal e Monza, passando per Pordenone-Lecce. In chiave salvezza, fondamentali le sfide dell’Ascoli, che ospita il Brescia, e del Cosenza, che farà visita all’Entella. Ecco, dunque, le ultime news dai campi, le probabili formazioni e migliori quote disponibili nei pronostici sportivi con i pronostici Serie A e ogni giorno i pronostici oggi.

Empoli-Frosinone 30/01/2021 14:00

Sfida di alta classifica quella tra la capolista Empoli e il Frosinone, sempre più in crisi di risultati. I toscani, al momento primi in classifica con 38 punti conquistati, ospitano i ciociari, scesi fino al decimo posto dopo una serie di risultati deludenti. Nell’ultimo turno di Serie B l’Empoli ha ottenuto un ottimo pareggio in esterna contro il Lecce per 2 a 2. Il Frosinone, invece, ha pareggiato in casa contro una Reggina tutt’altro che irresistibile, continuando a non trovare la vittoria che manca da ormai cinque gare.

Padroni di casa schierati col 4-3-1-2, in porta Brignoli, in difesa Fiamozzi, Casale, Nikolaou e Parisi, a centrocampo Stulac in mediana affiancato da Haas e Ricci ai lati. In attacco Mancuso e La Mantia sostenuti sulla trequarti da Bajrami. Per la formazione allenata da Nesta Bardi tra i pali e davanti a lui Brighenti, Ariaudo e Szyminski. A centrocampo Rhoden, Carraro e Maiello, sulle fasce Beghetto  e Zampano, in attacco Novakovich e Parzysek.

Pronostico Empoli-Frosinone

L’Empoli, primo in classifica, parte da grande favorito nella sfida col Frosinone, venendo quotato solo 1.65. Anche i precedenti vedono i toscani in vantaggio, con otto vittorie contro le quattro dei ciociari. All’andata finì 2 a 0 per l’Empoli, da provare dunque sia il No Goal a 1.83 che la combo 1X+Under 2,5 a 2.10.

Esito finale 1x2

1 = 1.65

X = 3.50

2 = 5.50

Under/Over

Under 2,5 = 1.83

Over 2,5 = 1.88

-

Goal/No Goal

Goal = 1.87

No Goal = 1.83

-

Ascoli-Brescia 30/01/2021 14:00

L’Ascoli, fanalino di coda del campionato cadetto, ospita il Brescia, retrocesso nella scorsa stagione dalla Serie A. I bianconeri sono alla disperata ricerca di punti per smuovere la classifica, che al momento li vede ultimi con soli 14 punti conquistati in 19 gare. Anche il Brescia, però, ha finora deluso le aspettative, da candidata alla promozione a formazione da metà classifica. I playoff non sono però così lontani e il girone di ritorno può ancora offrire possibilità ai lombardi per arrivare tra le prime otto. L’ultimo turno di campionato l’Ascoli ha pareggiato per 0 a 0 contro il Chievo, mentre il Brescia ha perso di misura per 1 a 0 contro il Monza.

Per l’Ascoli 4-3-2-1, unica punta Tupta, dietro Eramo e Bajic. In mediana Buchel con Gebo e Saric, in difesa Pucino, Brosco, Quaranta e Kragl, in porta Leali. Per il Brescia 3-4-2-1, in attacco spazio a Donnarumma sostenuto da Spalek e Ayè, a centrocampo Karacic, Van de Looi, Bisoli e Martella. In difesa Papetti, Chancellor e Mangraviti, tra i pali Joronen.

Pronostico Ascoli-Brescia

Gara equilibrata e che potrebbe portare a tanti risultati inaspettati, primo fra tutti una vittoria dell’Ascoli, quotata 3.00. I precedenti sono molto simili, sette vittorie per i padroni di casa e sei per gli ospiti. Nelle ultime cinque sempre meno di tre le reti segnate, per cui l’Under 2,5 a 1.80 potrebbe alzare molto la posta. Da non sottovalutare nemmeno la Doppia Chance X2 a 1.33.

Esito finale 1x2

1 = 3.00

X = 3.10

2 = 2.40

Under/Over

Under 2,5 = 1.80

Over 2,5 = 1.90

-

Goal/No Goal

Goal = 1.70

No Goal = 2.05

-

Entella-Cosenza 30/01/2021 14:00

Altra gara in piena zona playout quella tra la Virtus Entella e il Cosenza, terzultima e quartultima forza del campionato ed entrambe ferme a 17 punti in classifica. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo un’ottima vittoria contro il Pisa per 2 a 1, mentre gli ospiti hanno pareggiato per 0 a 0 con il Pordenone. I liguri sono in una grande condizione atletica e di forma, merito delle quattro vittorie nelle ultime cinque gare, che gli hanno permesso di rivedere la zona salvezza. Per i calabresi, invece, le ultime sfide hanno rappresentato dei passi indietro rispetto all’inizio della stagione, con quattro pareggi e una sconfitta.

Per l’Entella Russo tra i pali, in difesa Poli, Coppolaro, Costa e Cleur, a centrocampo Brescianini, Settembrini, Koutsoupias, in attacco Schenetti, Brunori e Capello. Per il Cosenza Baez e Carretta coppia d’attacco, Tremolada sulla trequarti, Vera, Ba, Bahlouli e Bittante. In difesa Idda centrale e al suo fianco Ingrosso e Legittimo, in porta Falcone.

Pronostico Entella-Cosenza

Due formazioni con problemi molto simili, tra cui la scarsa efficacia e precisione sottoporta. Potrebbe comunque nascere una gara con molte reti, come testimonia la quota dell’Over 2,5 a 2.20. I precedenti sono equamente divisi tra le due, con una vittoria per testa. Per andare sul sicura la Doppia Chance 1Xa 1.37, in alternativa il Goal quotato solo 1.90.

Esito finale 1x2

1 = 2.60

X = 3.00

2 = 2.85

Under/Over

Under 2,5 = 1.60

Over 2,5 = 2.20

-

Goal/No Goal

Goal = 1.90

No Goal = 2.80

-

Pordenone-Lecce 30/01/2021 14:00

Il Pordenone in cerca di punti e vittorie per credere nei playoff ospita il Lecce, ancora poco costante e con prestazioni altalenante. Nell’ultima gara di campionato, i salentini hanno ospitato la capolista Empoli, riuscendo a pareggiare 2 a 2 grazie alla rete di Rodriguez al novantesimo minuto. Il Pordenone, attualmente ottavo con 28 punti, ha vinto ben tre delle ultime cinque gare, tornando in piena corsa per il playoff.

Neroverdi schierati sul terreno di gioco con Perisan in porta, Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco in difesa, Magnino, Misuraca e Scavone a centrocampo, Zammarini, Diaw e Butic il tridente offensivo. Per il Lecce, invece, Gabriel tra i pali, davanti a lui Pisacane, Adjapong (terzino italiano in crescita), Lucioni e Zuta, mentre a centrocampo Majer, Nikolov e Tachtsidis, dietro all’unica punta Mancosu ci sono Henderson e Stepinski.

Pronostico Pordenone-Lecce

Altra sfida di difficile lettura, tra due formazioni spesso imprevedibili che alternano ottime prestazioni con grandi scivoloni. I precedenti sono solo due, con una vittoria per i ramarri e un pareggio. L’ultimo scontro è finito 0 a 0, da provare dunque il No Goal a 2.10. Potrebbe nascere anche una gara bloccata e con poche occasioni da rete, con l’X a soli 2.95.

Esito finale 1x2

1 = 2.80

X = 2.95

2 = 2.65

Under/Over

Under 2,5 = 1.82

Over 2,5 = 1.88

-

Goal/No Goal

Goal = 1.67

No Goal = 2.10

-

Spal-Monza 30/01/2021 16:00

Il big match di giornata passa da Ferrara, dove Spal e Monza si affronteranno in ottica promozione. I brianzoli arrivano alla gara dopo aver vinto nell’ultimo posticipo il derby contro il Brescia per 1 a 0, mentre i ferraresi hanno pareggiato 1 a 1 contro la Cremonese. Entrambe in piena corsa per i playoff e, probabilmente, qualcosa di più, solo 1 punto separa le due formazioni, tra le più in forma della stagione. Il Monza, in particolare, ha vinto tre delle ultime cinque gare giocate e, con soli 14 reti subite, detiene la miglior difesa del campionato.

Ferraresi schierati col 3-5-2: Berisha in porta, Tomovic, Vicari, Ranieri in difesa, Strefezza, Valoti, Esposito, Missiroli e Sala a centrocampo, Seck e Paloschi in attacco. Brocchi opterà invece per il 4-3-3, con Di Gregorio in porta, davanti Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto, in mediana Frattesi, Barberis, Barillà, sulla trequarti Boateng a sostegno di Gytkjaer e Dany Mota; sì Boateng, no Balotelli.

Pronostico Spal-Monza

Gara sulla carta molto equilibrata ma, come prevedibile, con il Monzaleggermente favorito e quotato a 2.70.Con due delle migliori difese del campionato, possibile giocare un Under 2,5 quotato ben 1.65. Per chi crede nel periodo d’oro dei brianzoli, sia la combo 2+Over 1,5a 3.60 che la Doppia Chance X2 a 1.38non vanno sottovalutate.

Esito finale 1x2

1 = 2.80

X = 2.90

2 = 2.70

Under/Over

Under 2,5 = 1.65

Over 2,5 = 2.10

-

Goal/No Goal

Goal = 1.82

No Goal = 1.88

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.